domenica 14 ottobre 2012

Esempio di post (classi quarte)


Chissà se un giorno ti ritroverò.

Se esiste un dio allora deve farci incontrare ancora. Deve farmi rivedere quello splendido viso d’angioletto, quel visino sempre sorridente e quegli occhioni azzurro cielo, quel ragazzo che ha saputo farmi emozionare, quella persona fantastica con un cuore grande. Quante parole potrei dire su quel ragazzo ma non basterebbe una vita per descriverlo. Era semplicemente Stefano. Il sorridente Stefano. Colui che se avevi un problema sapeva farti sorridere poco dopo con la sua simpatia e con il suo modo positivo di vivere la vita. Stefano che quel tragico 14 ottobre ha voluto sfidare il destino non rendendosi conto della sfida impossibile.
Ha voluto affrontare il pericolo ma purtroppo ne è uscito sconfitto, giocandosi la vita.
Ora sono qui e sto pensando a te. Chissà se un giorno avrò l’onore di incontrarti di nuovo. Chissà se potremo ancora ridere e scherzare come facevamo prima, con il sorriso stampato in faccia, affrontando la vita giorno dopo giorno.
Chissà se questo sogno si realizzerà. Chissà se i momenti che ora ho impressi nella mia mente e nel cuore potrò riviverli con te al mio fianco. Te ne sei andato lasciando un vuoto enorme, ma ogni volta che ho questa sensazione, rivolgo uno sguardo al cielo e so che quella stella, sì, proprio quella che brilla di più,
sei tu che mi sorridi. So che sei e sarai sempre vivo dentro di me.

(Si ringrazia Cristina Magoni, autrice del post)

Nessun commento:

Posta un commento