lunedì 11 ottobre 2010

Evento culturale Bergamo Scienza (classe 3^ I)

Mercoledì 13 ottobre 2010
A VELE SPIEGATE!
PERSONE DISABILI E NON SULLA ROTTA DELL'INTEGRAZIONE

L'Associazione "In-Oltre" comprende soggetti istituzionali e no impegnati sul fronte dell'inclusione delle persone con disabilità. Il tempo libero per l'Associazione è un'occasione per cercare un confronto tra disabili e non e per creare modalità alternative e più autentiche di stare insieme. Per questo In-Oltre si è fatta promotrice di laboratori artistici, eventi teatrali e musicali e soggiorni di vacanza, rivolti non solo alle persone disabili, ma a tutta la cittadinanza e soprattutto ai giovani. Durante l'incontro saranno presentate delle fotografie scattate in occasione della vacanza "Desiderio di libertà" e commentate dalla viva voce dei protagonisti di queste esperienze, in cui domina la logica del rispetto e della reciproca disponibilità.
La mattinata sarà quindi un'occasione di riflessione sul tema del tempo libero nella nostra società inteso come momento vitale per la coesione e la qualità della vita.

relatore: Igor Salomone socio fondatore dello studio di prassi pedagogica Dedalo, docente di Pedagogia Generale Facoltà di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Milano
introduce: Lucio Moioli Associazione In-Oltre

(Da copiare sul quaderno di Storia per mercoledì 13 ottobre 2010)


Nessun commento:

Posta un commento