domenica 19 settembre 2010

La musica, una ragione di vita

Dopo aver letto le tracce integrali dei testi assegnati per la prima prova degli esami di stato conclusivi penso che avrei scelto il tema di origine generale : La musica.
Avrei scelto questo tema perchè la musica è parte integrante della mia vita, è un argomento che ha molta importanza per me perchè mi aiuta a superare ogni ostacolo, mi fa sentire bene rendendomi felice anche nei giorni più difficili. Quando la ascolto è come se vivessi in un altro mondo, mi libera la mente e mi aiuta a mettermi in contatto con il mio io più profondo.
La musica mi da sensazioni diverse in base a dove, come e quando la ascolto: mi fa pensare, mi fa svagare, mi fa divertire, mi fa sorridere e spesso mi fa versare anche delle lacrime, ed è proprio per questo che mi piace, riesce sempre a stupirmi facendomi provare sensazioni uniche e indimenticabili.
Per me è la forma d'arte più bella che sia stata creata dall'uomo, ha una forza insuperabile poichè, come affermava il filosofo Aristotele può essere utilizzata per usi molteplici, ed oltre a questo è in grado di unire popoli molto diversi fra loro in un unico suono rendendoli una cosa sola.

Nessun commento:

Posta un commento